Un tema sempre più attuale è quello del recupero di edifici dal valore storico e culturale, che rappresentano un patrimonio molto vasto del nostro Paese.

In Italia, infatti, la maggior parte dei musei ha sede all’interno di edifici antichi, che richiedono periodicamente interventi di ristrutturazione.

Edilizia Gradassi ha sviluppato negli anni una forte specializzazione in questo settore ed è in grado di assicurare ristrutturazioni ordinarie e straordinarie anche ad alto coefficiente di difficoltà.

Lo staff specializzato dell’impresa edile Livorno, grazie al costante aggiornamento di settore, opera in questo delicato campo, secondo metodologie innovative e con l’impiego di materiali d’avanguardia.

L’impresa di ristrutturazioni a Livorno effettua il restauro facciate di qualunque tipo, operando nel pieno rispetto delle caratteristiche dell’edificio, al fine di riportarlo all’antico splendore.

Gli interventi edilizi effettuati da Edilizia Gradassi hanno anche l’obiettivo di ottenere una riqualificazione energetica degli edifici storici, nel pieno rispetto della normativa di settore.